2022 Quinta edizione

Sabato 3 settembre. Allerta gialla su quasi tutta la Liguria. Sensazioni strane, un misto di ansia e preoccupazione. Mesi di lavoro andati in fumo? Avrebbe piovuto anche domenica 4 settembre?
Si prepara il prato del Miramonti di Gorreto (GE) tra uno scroscio di pioggia e l’altro, con i piedi zuppi ed i capelli bagnati.
La lesta sveglia di domenica ci rasserena. In tutte le tre località fa capolino il sole ma sono solo le 7 e potrà sicuramente migliorare. A Carasco, da 3G Moto, così come a Grazzano Visconti, presso Enduro Republic, le moto cominciano a presentarsi abbastanza presto, prima dell’orario di inizio. I partecipanti scalpitano. Ci sarà un po’ di strada da fare. Raggiungere il luogo dell’evento sarà divertente sia da sud che nord…abbiamo delle strade bellissime!
Quest’anno abbiamo pensato ad un evento statico – bye bye Covid – ma, con l’organizzazione delle due partenze, lo abbiamo avvicinato anche ad un raduno dinamico!

Gorreto, cuore della Val Trebbia: quale posto migliore per mettere insieme un centinaio di youngtimer anni 80 e 90?!?
L’ospitalità del Sindaco Capelli e di Paolo, il proprietario dell’hotel è unica e comincia la festa!

Il prato è molliccio ma, grazie alle tavolette personalizzate , le moto stanno in piedi, il doppio ingresso riesce in qualche modo ad evitare lunghe code in sella alle moto, i gadget vengono ritirati con ordine, i fotografi hanno il loro daffare per immortalare i partecipanti ed i sorrisi sono veramente tanti. Vediamo gente godere nel vedere tante bellezze parcheggiate. La SS 45 si riempie di motociclisti che prendono d’assalto la nostra esposizione per ricordarsi dei tempi che furono (ma potete sempre comprarne una!).

Intanto in fondo al manto erboso entra nel vivo la gara di lancio del pistone, gestita da Mauro della A.S.D. Ridersmob, che trova nel fedelissimo Franco (recordman di presenze alla Reunion 80/90 fin dalla prima edizione!) il vincitore assoluto. Ma i premi sono per tutti ed ognuno torna a casa con un ricordino della manifestazione.

La grigliata è ottima, i tempi di attesa sono, vero, forse un pò lunghi ma tutto sommato immaginabili considerate le tante presenze. Qualche goccia di pioggia nel pomeriggio prova anche a rovinare un pò la festa ai partecipanti ed allo staff, ma è tempo di premiazioni per

LA VECCHIETTA: Una Moto Morini 3/12 del 1980

LA GIOVINCELLA : Una Suzuki Hayabusa del 1999

i cui proprietari ricevono, oltre alla coppa, un casco offerto da Premier Helmets.

Da quest’anno viene istituito il premio TOP OF THE REUNION 80/90 dove tutti i partecipanti hanno la possibile di votare la propria moto preferita. Quest’anno il fascino dei due tempi ha avuto la meglio ed è stata una Suzuki Gamma 500 a portarsi a casa un paraschiena offerto da Spidi! Non mancano altre piccole premiazioni, una su tutte ad Elisa, la primissima iscritta appena aperte le prenotazioni!

« di 2 »